Ex fidanzati scomparsi in Veneto, spunta un video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin

Ex fidanzati scomparsi in Veneto, spunta un video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin.

La Procura di Venezia ha iscritto nel registro degli indagati Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, scomparso con lei da sabato scorso. L’ipotesi su cui si concentrano le indagini degli inquirenti è quella di tentato omicidio.

Lo riferisce una nota della stessa Procura, spiegando che l’iscrizione, anche a tutela dello stesso indagato, è avvenuta in seguito “al primo esito” delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti.

Sempre la Procura riferisce che sono in corso alcune perquisizioni nell’ambito delle indagini: “L’auspicio – viene precisato nella nota – è che si tenga conto della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti, nonché della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte”. Notizie imprecise – conclude la nota – “rischiano di creare inutili aspettative”.

Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti vicine all’inchiesta, in mano agli investigatori ci sarebbe un video (brevissimo) nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso.

Il filmato sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento “Dior” di Fossò (Venezia), che si trova sulla strada dove erano state già repertate presunte macchie di sangue e dei capelli. Nelle immagini si vedrebbe Filippo colpire Giulia e poi caricarla, sanguinante, nell’auto di lui.

Intanto, stando a quanto si apprende, proseguono le ricerche in almeno quattro province: da Venezia a Treviso, da Pordenone a Belluno, dunque dal Veneto al Friuli. Ma anche l’Alto Adige nelle scorse ore è stato interessato dalle ricerche. Sono tutte aree che lo studente conosce bene per via della sua passione per la montagna.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Veneto Eventi

Rovigo: doppio evento domenica 22 settembre con il Festival dello Sport e la Festa provinciale del volontariato

Domenica 22 settembre, le piazze di Rovigo si animeranno con il Festival dello Sport e la Festa provinciale del volontariato e della solidarietà, un evento che celebra la sinergia tra sport e comunità. Organizzato dal Csv di Padova e Rovigo e dal Coni di Rovigo, con il supporto dell’amministrazione comunale, il festival offrirà dimostrazioni sportive […]

Leggi altro...
Veneto Veneto Politica

Vicenza: “Comune Ciclabile” per il settimo anno consecutivo, il riconoscimento è stato consegnato da FIAB

«Per la settima volta Vicenza conquista questo riconoscimento, che ci viene conferito ogni anno da quando è nato il Premio – ha dichiarato l’assessore alla mobilità Cristiano Spiller #vicenzaeventi #venetoeventi …CONTINUA A LEGGERE 

Leggi altro...
Veneto Veneto Cronaca

Rovigo: l’assemblea pubblica aperta al mondo del commercio per creare un incontro costante tra le istituzioni e gli operatori

L’obiettivo della serata, come ha spiegato Zangirolami era di avviare un costruttivo e proficuo confronto fra operatori del settore e istituzioni, per condividere linee di azioni a sostegno del mondo del commercio. “Il confronto e l’ascolto sono sempre utili – ha detto Zangirolami -, l’intenzione è quella di creare un metodo per un dialogo costante […]

Leggi altro...