Fuga di monossido di carbonio dalla caldaia, trovata morta un’intera famiglia a Paviole di Canaro

Fuga di monossido di carbonio dalla caldaia, trovata morta un'intera famiglia a Paviole di Canaro

Fuga di monossido di carbonio dalla caldaia, trovata morta un’intera famiglia a Paviole di Canaro

Tragedia nella notte in provincia di Rovigo. A Paviole di Canaro, la famiglia Balanuta, composta da papà Nicolai, mamma Alina e la figlia, Elena, di 27 anni, è stata trovata senza vita all’interno della loro abitazione di via Cesare Battisti. A fare la drammatica scoperta sono stati i vigili del fuoco, intervenuti intorno alle 23 di ieri su richiesta dei carabinieri, dopo che dei vicini avevano segnalato l’assenza della famiglia da alcuni giorni.

Le vittime, una famiglia di origini moldave residente in Veneto da oltre vent’anni, sarebbero morte a causa di una fuga di monossido di carbonio proveniente dalla caldaia domestica. Anche il gatto di casa è stato ritrovato privo di vita.

Durante il sopralluogo, gli operatori dei vigili del fuoco, muniti di dispositivi per la rilevazione dei gas, hanno confermato la presenza di livelli altissimi di monossido, un gas inodore e letale, sprigionato probabilmente da un guasto all’impianto di riscaldamento.

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il personale del Suem 118, ma per i tre non c’era ormai più nulla da fare. Le salme sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria, mentre sono in corso gli accertamenti per stabilire con esattezza le cause dell’incidente.

  Read More 

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Veneto

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...