Mestre, arrestato dalla Polizia di Stato di Venezia un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della compagna

Mestre, arrestato dalla Polizia di Stato di Venezia un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della compagna.

La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato a Mestre un uomo ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della propria compagna.

L’intervento è scaturito in seguito a una segnalazione giunta tramite l’app YouPol, che ha permesso agli agenti della Squadra Volanti della Questura di Venezia di rintracciare la giovane donna e raccogliere la sua denuncia.

La vittima ha raccontato agli investigatori di essere da tempo oggetto di continue minacce e molestie da parte del compagno, comportamenti che le avevano provocato un grave e costante stato di ansia, oltre a un fondato timore per la propria incolumità.

Parallelamente, gli agenti della Squadra Mobile hanno attivato un servizio di osservazione nei confronti dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo a Mestre, dove aveva programmato un incontro con la donna per quello che avrebbe dovuto essere un ultimo chiarimento.

Durante la successiva perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno scoperto un’arma da fuoco clandestina, completa di caricatore e munizioni, detenuta illegalmente.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima, nel frattempo, è stata immediatamente messa in sicurezza e assistita dal personale specializzato della Polizia di Stato.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Veneto

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...