Mestre, arrestato dalla Polizia di Stato di Venezia un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della compagna

Mestre, arrestato dalla Polizia di Stato di Venezia un uomo accusato di atti persecutori nei confronti della compagna.

La Polizia di Stato di Venezia ha arrestato a Mestre un uomo ritenuto responsabile del reato di atti persecutori nei confronti della propria compagna.

L’intervento è scaturito in seguito a una segnalazione giunta tramite l’app YouPol, che ha permesso agli agenti della Squadra Volanti della Questura di Venezia di rintracciare la giovane donna e raccogliere la sua denuncia.

La vittima ha raccontato agli investigatori di essere da tempo oggetto di continue minacce e molestie da parte del compagno, comportamenti che le avevano provocato un grave e costante stato di ansia, oltre a un fondato timore per la propria incolumità.

Parallelamente, gli agenti della Squadra Mobile hanno attivato un servizio di osservazione nei confronti dell’uomo, riuscendo a rintracciarlo a Mestre, dove aveva programmato un incontro con la donna per quello che avrebbe dovuto essere un ultimo chiarimento.

Durante la successiva perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno scoperto un’arma da fuoco clandestina, completa di caricatore e munizioni, detenuta illegalmente.

L’uomo è stato quindi arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Santa Maria Maggiore di Venezia, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

La vittima, nel frattempo, è stata immediatamente messa in sicurezza e assistita dal personale specializzato della Polizia di Stato.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Cronaca

Vicenza, smantellata organizzazione criminale nigeriana: 20 arresti per traffico internazionale di cocaina ed eroina

Vicenza, smantellata organizzazione criminale nigeriana: 20 arresti per traffico internazionale di cocaina ed eroina. Su delega della Procura di Venezia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 20 cittadini nigeriani, di età compresa tra 25 e 57 anni, gravemente indiziati di appartenere […]

Leggi altro...
Veneto Cronaca

Vicenza: aggressione in strada dopo rimprovero, denunciato 33enne ivoriano.

Vicenza: aggressione in strada dopo rimprovero, denunciato 33enne ivoriano. A Vicenza, un episodio di violenza avvenuto la sera del 13 novembre in via Sella ha portato alla denuncia di un cittadino ivoriano classe ’91, regolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria dopo aver aggredito un residente che lo aveva sorpreso […]

Leggi altro...
Veneto Cronaca

Operazione “Pettirosso”: Carabinieri Forestali in prima linea contro il bracconaggio. 135 denunciati, oltre 2.400 uccelli sequestrati

Operazione “Pettirosso”: Carabinieri Forestali in prima linea contro il bracconaggio. 135 denunciati, oltre 2.400 uccelli sequestrati. Continua l’impegno dei Carabinieri Forestali nella difesa della biodiversità e nel contrasto al bracconaggio dei piccoli uccelli migratori. Anche quest’anno l’Operazione “Pettirosso”, condotta dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma, attraverso il Reparto Operativo – SOARDA del Raggruppamento […]

Leggi altro...