Volley femminile: Conegliano vince la Coppa Italia

Volley femminile: Conegliano vince la Coppa Italia.

Nella giornata di ieri 9 febbraio, all’Unipol Arena di Bologna,  il Prosecco Imoco Conegliano ha vinto la sua settima edizione della Coppa Italia, la sesta di fila. Le Pantere guidate da Coach Santarelli hanno battuto in finale il Vero Volley Milano per 3-0 con i parziali di 37-35, 25-20, 25-20.

Conegliano-Vero Volley Milano 3-0

Un primo set infinito e certamente memorabile quello tra Conegliano e il Vero Volley. Le due squadre giocano punto a punto portandosi ai vantaggi. Una grandissima Paola Egonu, che nel primo set totalizza ben 14 punti, spreca cinque set point per Milano e Conegliano la chiude all’ottavo tentativo grazie a un attacco di Gabi. Primo set vinto dalle venete con il parziale di 37-35.

Nel secondo set, il Vero Volley cala sia nella prestazione sia psicologicamente. Anche Paola Egonu non è la stessa del primo set e Conegliano ingrana sempre di più fino alla vittoria del secondo set con il parziale di 25-20.

Nel terzo set, l’impresa di ribaltare la partita, o almeno riaprirla, non riesce alle ragazze di Lavarini che si arrendono ad un imbattibile Conegliano per tre set a zero con i parziali di 37-35, 25-20, 25-20. Paola Egonu viene intitolata top scorer, mentre Isabelle Haak viene incoronata mvp grazie ad una super prestazione e ai 21 punti messi a referto.

Le ragazze di Lavarini, nonostante un grandissimo primo set, si arrendono a Conegliano per la terza volta di fila in finale di Coppa Italia.

Le pantere di coach Santarelli conquistano la settima Coppa Italia della loro storia e la sesta di fila. Il Conegliano continua la sua striscia di vittorie arrivata a 40 consecutive e alzano il terzo trofeo della stagione dopo aver vinto la Supercoppa e il Mondiale per Club.

Le due squadre si affronteranno nuovamente mercoledì, questa volta in Serie A1 Tigotà, dove le venete comandano saldamente la classifica, mentre il Vero Volley occupa la seconda posizione.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Sport

A rovigo il campionato italiano assoluto di calciobalilla paralimpico 2025: dal 7 al 9 novembre tre giorni di sport e inclusione

A rovigo il campionato italiano assoluto di calciobalilla paralimpico 2025: dal 7 al 9 novembre tre giorni di sport e inclusione. La città di Rovigo si prepara ad accogliere un grande evento sportivo all’insegna dell’inclusione e della passione: il Campionato italiano assoluto di calciobalilla paralimpico 2025, in programma dal 7 al 9 novembre negli spazi […]

Leggi altro...
Veneto Sport

Milano Cortina 2026, meno 100 giorni ai Giochi Olimpici: Fontana “La Lombardia è pronta ad accogliere il mondo”

Milano Cortina 2026, meno 100 giorni ai Giochi Olimpici: Fontana “La Lombardia è pronta ad accogliere il mondo”. Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato. Mancano 100 giorni alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici Invernali Milano Cortina 2026, e la Regione Lombardia si prepara ad accogliere il mondo intero per l’evento sportivo più importante […]

Leggi altro...
Veneto Sport

Milano Cortina 2026: GEN 26 valorizza Sport ed eccellenza accademica

Milano Cortina 2026: GEN 26 valorizza Sport ed eccellenza accademica. Dopo il grande successo del Festival dello Sport all’Università IULM, oggi venerdì 10 ottobre sarà il Politecnico di Milano a ospitare una nuova tappa del percorso educativo promosso dalla Fondazione Milano Cortina 2026. Tra gli ospiti, Martina Caironi parteciperà all’incontro “Storie di Sport”, un momento […]

Leggi altro...