Legnago, incendio in casa: Carabinieri salvano 58enne tra le fiamme

Legnago, incendio in casa: Carabinieri salvano 58enne tra le fiamme

I Carabinieri di Legnago (VR) hanno tratto in salvo una donna italiana di 58 anni, residente a “Porto” di Legnago, da un incendio sviluppatosi nella sua abitazione: la signora si era addormentata sul divano, lasciando una pentola sul fornello acceso.

I militari, presenti in zona per un altro intervento, allertati dai cittadini, hanno raggiunto subito la casa in fiamme. La donna, svegliatasi, tentava tra il fumo intenso di spegnere le fiamme.

  • Due Carabinieri, con l’estintore di servizio, hanno cercato di abbattere la porta d’ingresso.

  • Altri due, saliti sul tetto di un garage attiguo, hanno raggiunto il balcone dell’abitazione, dove già si trovava un giovane coraggioso cittadino. Insieme sono riusciti a recuperare la donna e portarla in salvo.

Le fiamme sono state parzialmente domate dai militari con l’estintore e poi spente definitivamente dai Vigili del Fuoco. La donna, in stato di shock e con ustioni in diverse parti del corpo, è stata trasportata al Centro Grandi Ustioni di Verona Borgo Trento in prognosi riservata, ma non in pericolo di vita.

I Carabinieri intervenuti hanno inalato fumo e sono stati curati al Pronto Soccorso di Legnago. L’episodio ha messo in luce la collaborazione tra cittadini e Carabinieri, esempio di coraggio e determinazione al servizio della comunità. Il Prefetto di Verona, Demetrio Martino, ha espresso il proprio apprezzamento ai protagonisti del salvataggio.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Bassano del Grappa, violenza domestica nella notte: arrestato 33enne per maltrattamenti e lesioni personali

Bassano del Grappa, violenza domestica nella notte: arrestato 33enne per maltrattamenti e lesioni personali. La Polizia di Stato di Bassano del Grappa ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, cittadino italiano di origini dominicane, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. L’intervento è avvenuto nella notte tra […]

Leggi altro...
Veneto

Delitto di Capodanno a Malcontenta, svolta nelle indagini: in carcere un 40enne veneziano

Delitto di Capodanno a Malcontenta, svolta nelle indagini: in carcere un 40enne veneziano Si è conclusa con un arresto l’articolata e complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia. Nella giornata del 6 gennaio scorso, i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal […]

Leggi altro...
Veneto

Venezia, giovane trovato morto in un campo a Mira con una ferita da arma da fuoco alla tempia: indagini per omicidio.

Venezia, giovane trovato morto in un campo a Mira con una ferita da arma da fuoco alla tempia: indagini per omicidio. Tragica scoperta nell’ultimo giorno dell’anno a Mira, dove il corpo senza vita di un giovane uomo, dall’età apparente compresa tra i 25 e i 30 anni, è stato rinvenuto in un campo incolto, a […]

Leggi altro...