Bassano del Grappa: quattro georgiani denunciati per ricettazione, uno arrestato.

Bassano del Grappa: quattro georgiani denunciati per ricettazione, uno arrestato.

Nel pomeriggio di mercoledì 02 luglio 2025 gli Agenti del Settore Anticrimine e della Sezione Volanti del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa (VI) hanno denunciato in stato di libertà quattro cittadini georgiani per il reato di ricettazione in concorso.

Alle ore 12.20 circa del 02 luglio 2025, nel corso di mirati servizi preventivi di controllo del territorio attuati nell’hinterland bassanese, personale del Commissariato di P.S. di Bassano del Grappa (VI) procedeva, nel parcheggio del supermercato ad insegna Lidl, ubicato in Cassola (VI), via Valsugana n. 46, al controllo di due autovetture con targhe italiane, entrambe noleggiate nell’hinterland napoletano: una Alfa Romeo Stelvio ed una Peugeot 3008, con a bordo, rispettivamente, due cittadini stranieri di nazionalità georgiana.

A seguito di siffatta verifica, emergeva che su entrambi i veicoli era presente un capiente zaino che conteneva, al suo interno, una busta artigianalmente modificata avente una schermatura in stagnola, appositamente creata per eludere i sistemi di controllo anti-taccheggio presenti negli esercizi commerciali. Veniva rinvenuto, altresì, svariato materiale utilizzato per l’igiene personale e vari articoli alimentari a lunga conservazione (ad esempio molteplici buste di frutta secca tipo pistacchi e noccioline, nonché pasta, ecc.), per un valore totale di circa 5.500 euro. I soggetti controllati non sapevano fornire idonea documentazione attestante la provenienza della merce rinvenuta.

Alla luce dei fatti summenzionati, la P.G. operante procedeva all’accompagnamento presso gli Uffici del Commissariato di P.S. dei quattro cittadini georgiani, al sequestro della merce rinvenuta all’interno dei veicoli, nonché al deferimento all’A.G. dei quattro soggetti per il reato di ricettazione in concorso.

Gli stessi venivano identificati per:

  • K.G., 47enne cittadino georgiano, residente a Napoli

  • M.M., 47enne cittadino georgiano, residente in Provincia di Napoli

  • K.B., 45enne cittadino georgiano, residente a Napoli

  • S.D., 35enne cittadino georgiano, in Italia s.f.d., ma di fatto proveniente dalla zona del napoletano

Tutti risultano con numerosi pregiudizi di Polizia per reati contro il patrimonio e con precedenti specifici per furti presso esercizi commerciali.

Le indagini stanno proseguendo al fine di accertare la provenienza di quanto in sequestro.

A seguito di approfonditi accertamenti identificativi, il sedicente S.D. risultava avere a suo carico un rintraccio/cattura per un provvedimento di fermo di indiziato di delitto disposto dall’Autorità Giudiziaria di Salerno per reati della stessa indole. Accertata l’attualità e la titolarità, si procedeva a trarre in arresto il soggetto, associandolo, una volta ultimati gli atti, alla Casa Circondariale di Vicenza.

Tutti i segnalati sono stati segnalati alla Divisione Anticrimine della Questura di Vicenza al fine di valutare la possibilità di emettere eventuale provvedimento del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Cassola (VI) e Bassano del Grappa (VI).

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Bassano del Grappa, violenza domestica nella notte: arrestato 33enne per maltrattamenti e lesioni personali

Bassano del Grappa, violenza domestica nella notte: arrestato 33enne per maltrattamenti e lesioni personali. La Polizia di Stato di Bassano del Grappa ha arrestato in flagranza di reato un uomo di 33 anni, cittadino italiano di origini dominicane, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti contro familiari e lesioni personali. L’intervento è avvenuto nella notte tra […]

Leggi altro...
Veneto

Delitto di Capodanno a Malcontenta, svolta nelle indagini: in carcere un 40enne veneziano

Delitto di Capodanno a Malcontenta, svolta nelle indagini: in carcere un 40enne veneziano Si è conclusa con un arresto l’articolata e complessa attività investigativa condotta dai Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia. Nella giornata del 6 gennaio scorso, i militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal […]

Leggi altro...
Veneto

Venezia, giovane trovato morto in un campo a Mira con una ferita da arma da fuoco alla tempia: indagini per omicidio.

Venezia, giovane trovato morto in un campo a Mira con una ferita da arma da fuoco alla tempia: indagini per omicidio. Tragica scoperta nell’ultimo giorno dell’anno a Mira, dove il corpo senza vita di un giovane uomo, dall’età apparente compresa tra i 25 e i 30 anni, è stato rinvenuto in un campo incolto, a […]

Leggi altro...