Venezia, 4 denunce per ricettazione

Venezia, 4 denunce per ricettazione

Nella giornata di giovedì scorso, la Polizia di Stato di Venezia ha denunciato all’Autorità Giudiziaria 4 soggetti, 2 uomini e 2 donne, ritenuti responsabili per il reato di ricettazione.

In particolare, i poliziotti del Commissariato di P.S. di Marghera, nell’ambito dell’attività di contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e spaccio di sostanze stupefacenti nella terraferma veneziana, nei pressi della Piazzetta Sant’Antonio a Marghera hanno individuato due ragazze mentre sarebbero state intente a consegnare una scatola, contenente verosimilmente un telefono cellulare, ad un potenziale acquirente in cambio di un corrispettivo in denaro.

Successivamente il soggetto, guardandosi tutt’intorno ripetutamente con atteggiamento sospetto, avrebbe provveduto a controllare il contenuto della scatola. Nel frattempo un quarto soggetto si sarebbe avvicinato loro con fare sospetto. A quel punto gli agenti hanno fermato le quattro persone per effettuare gli opportuni accertamenti.

Sottoposti a controllo, i soggetti sono stati trovati in possesso di 2 scatole contenenti altrettanti telefoni cellulari, risultati poi contraffatti, di una somma complessiva di oltre € 900, nonché di alcuni anelli verosimilmente in oro poi risultati, in esito ad ulteriori approfonditi accertamenti, imitazioni di monili in oro.

I quattro soggetti, pertanto, sono stati tutti deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Inoltre, all’esito di un controllo al veicolo di proprietà di uno dei soggetti, gli agenti hanno rinvenuto al suo interno alcuni arnesi atti allo scasso, pertanto l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per il reato di porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro.

Inoltre, il Questore di Venezia, all’esito degli accertamenti espletati dai poliziotti dell’Ufficio Immigrazione e della Divisione Polizia Anticrimine, considerata la pericolosità sociale dei due uomini, entrambi cittadini di nazionalità straniera con a carico diversi precedenti di polizia e l’irregolarità di uno dei due soggetti sul territorio nazionale, ha emesso nei confronti di uno dei due la misura preventiva del Foglio di Via Obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Venezia mentre è stato disposto, nei confronti dell’altro soggetto irregolare sul territorio, un provvedimento di espulsione con intimazione di lasciare il Territorio Nazionale.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Cronaca

Vicenza, investono una coppia dopo un diverbio in discoteca: due denunciati dalla Polizia di Stato

Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte di sabato 23 novembre a Vicenza, dove una coppia di giovani è stata investita deliberatamente da un SUV subito dopo un diverbio avvenuto all’interno di una discoteca della zona industriale del capoluogo berico. A conclusione di una complessa attività investigativa, la Polizia di Stato ha […]

Leggi altro...
Veneto Cronaca

Mistero sulla scomparsa di Annabella Martinelli: ricerche concentrate nei Colli Euganei e a Teolo

Mistero sulla scomparsa di Annabella Martinelli: ricerche concentrate nei Colli Euganei e a Teolo Sono trascorsi sei lunghissimi giorni dalla scomparsa di Annabella Martinelli, la giovane di 22 anni residente a Teolo, di cui non si hanno più notizie dalla sera di martedì 6 gennaio 2026. La ragazza, studentessa di Giurisprudenza all’Università di Bologna, era […]

Leggi altro...
Veneto Cronaca

Belluno, arrestato stalker sotto casa dell’ex compagna: scatta il braccialetto elettronico

Belluno, arrestato stalker sotto casa dell’ex compagna: scatta il braccialetto elettronico. Prosegue con risultati concreti l’azione di contrasto ai reati di violenza domestica e di genere nell’ambito del cosiddetto Codice Rosso. Nella giornata di venerdì 9 gennaio, la Polizia di Stato, attraverso la Squadra Mobile della Questura di Belluno, ha arrestato in flagranza di reato […]

Leggi altro...