Bicocca Village, connessioni senza tempo tra generazioni

Bicocca Village, connessioni senza tempo tra generazioni.

Il Bicocca Village lancia “Connessioni Intergenerazionali”, un progetto innovativo pensato per favorire l’incontro e il dialogo tra la Silver Generation e la Gen Z.

L’iniziativa mira a creare momenti di condivisione e scambio culturale tra persone di diverse fasce d’età, grazie a una serie di eventi ed attività realizzate anche in collaborazione con gli esercizi commerciali del Centro progettate per valorizzare, in particolare, il contributo che la Generazione Z può offrire alla società di oggi.

L’iniziativa ha preso il via nel segno dell’arte e della riflessione lo scorso 17 dicembre con la proiezione del film “Visage Villages”, accompagnata da un’introduzione e un breve laboratorio a cura della professoressa Emanuela Mancino, docente di Filosofia dell’educazione presso il Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione “R. Massa”. Un momento di riflessione dedicato al dialogo tra Silver Generation e GenZ, che ha offerto spunti preziosi su tematiche di memoria, identità e condivisione tra generazioni.

Il progetto proseguirà con altri eventi coinvolgenti ed innovativi:

  • 13 febbraio 2025: master class di attività motoria seguita da un’esperienza ludica presso la pista di go kart Hollywood Kart, situata all’interno del Bicocca Village. Un’occasione per mettere alla prova le proprie abilità motorie e divertirsi insieme, superando le barriere generazionali con spirito di squadra, collaborazione e competizione amichevole.
  • 22 marzo 2025: serata di musica dal vivo in collaborazione con Radio Liscio, che vedrà protagonista Michael Capuano, uno degli artisti più interessanti e completi della musica da ballo contemporanea. Con la sua band, Capuano offrirà uno spettacolo che spazierà tra epoche e generi musicali proponendo melodie tradizionali, cover dei grandi successi italiani e nuove sonorità contemporanee. Un evento imperdibile per chi ama ballare e per chi desidera godere di ottima musica dal vivo.

Il programma completo del progetto, che si svilupperà nel corso dei prossimi tre mesi, si preannuncia ricco e variegato: oltre ai due appuntamenti già confermati sono previste numerose altre sorprese ed occasioni di incontro progettate per coinvolgere persone di tutte le fasce d’età.

Workshop su temi come la sostenibilità, la cultura digitale e la comunicazione si alterneranno a momenti di puro intrattenimento in cui l’energia, la creatività e l’approccio innovativo della Gen Z si fonderanno con il prezioso e ricco bagaglio di esperienza della Silver Generation unendo esperienze e visioni del mondo diverse ma complementari.

Non perdere l’occasione di far parte di questo viaggio nel tempo e nelle emozioni: vieni a scoprire le “Connessioni Intergenerazionali” al Bicocca Village!

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Vendita oro e argento: Compro Oro Bande Nere sempre più punto di riferimento di Milano

Vendita oro e argento: Compro Oro Bande Nere sempre più punto di riferimento di Milano. In un settore competitivo come quello dei compro oro, emergere non è semplice. A Milano, dove l’offerta è ampia e articolata, distinguersi significa riuscire a coniugare quotazioni elevate, metodo di lavoro rigoroso e attenzione reale verso il cliente. In questo […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026

Carriera a Milano, relax in Brianza: la formula anti-stress per il 2026. Sono migliaia i professionisti che, ogni anno, vogliono dare una svolta definitiva alla propria carriera trasferendosi a Milano, città stimolante e dinamica. Ma sono tanti anche quelli che fuggono dal capoluogo lombardo. I motivi di questa scelta sono vari: affitti troppo elevati, costo […]

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Perché viene la depressione?

Perché viene la depressione? La depressione non nasce quasi mai da un solo motivo. Spesso è il risultato di un intreccio tra fattori biologici, esperienze di vita, ambiente e modo in cui una persona interpreta e affronta ciò che le accade. Parlare di cause non significa “trovare un colpevole”, ma capire meglio quali condizioni possono […]

Leggi altro...