Rovigo: Rewind 90 chiuderà il suo tour estivo nella città in cui tutto è iniziato. Sabato 5 ottobre sarà grande festa in piazza Vittorio Emanuele

Rovigo: Rewind 90 chiuderà il suo tour estivo nella città in cui tutto è iniziato. Sabato 5 ottobre sarà grande festa in piazza Vittorio Emanuele.

Il Comune di Rovigo con Confesercenti e il contributo dei bar caffè: Franchin, Pedavena e Molinari, organizza l’ultima tappa di Rewind 90.

Dopo il successo straordinario riscosso in tutta Italia, il format musicale Rewind 90 è pronto a chiudere il suo tour estivo nella città che l’ha visto nascere: Rovigo. Sabato 5 ottobre, Piazza Vittorio Emanuele sarà il palcoscenico di una serata indimenticabile all’insegna della musica e del divertimento, in un evento che celebrerà la conclusione di un tour che ha fatto ballare centinaia di migliaia di persone da nord a sud del Paese.

L’evento, attesissimo dai cittadini, vedrà come protagonisti i volti, le voci e lo spettacolo che hanno contribuito al successo del format: il performer “K Voice” nome d’arte di Enrico Cappato e il Dj Luca Garzanti, accompagnati da effetti speciali e animazioni che hanno caratterizzato tutte le tappe del tour. Il gran finale si preannuncia spettacolare, pronto a far rivivere i grandi successi musicali degli anni ’90 e non solo nel cuore della città.

A esprimere orgoglio e soddisfazione per il ritorno di Rewind 90 a Rovigo è l’assessore ad Eventi, Manifestazioni e Commercio, Matteo Zangirolami che commenta: “Siamo entusiasti di ospitare la chiusura di questo tour proprio qui, nella nostra città. Rewind 90 è una realtà rodigina che ha saputo portare la sua energia e la sua musica in tutta Italia, e vederli concludere il loro viaggio proprio dove tutto è iniziato è motivo di grande orgoglio per tutti noi. Questo evento segna il passaggio tra la stagione estiva e l’arrivo dell’autunno con la nuova programmazione di eventi. Già lo scorso fine settimana è stato importante, arricchito dal successo di Rovigoracconta kids nel quartiere San Bortolo, che ha registrato migliaia di presenze e unanimi riscontri positivi e, in centro, l’esposizione delle auto storiche. Questo sarà un sabato di musica, allegria e divertimento, sarà una serata di festa e condivisione, un’occasione per ritrovarci tutti insieme e salutare l’estate con l’energia che solo Rewind 90 sa portare, poco prima della tradizionale Fiera d’ottobre con eventi anche nei locali, a seguire ci sarà Halloween e poi tutta la programmazione del Natale. Insomma tanti appuntamenti per una città viva e partecipata”.

L’assessore ha infine, ringraziato le attività del centro che hanno collaborato attivamente per la buona riuscita dell’evento: “un ringraziamento speciale va al Ristobar Franchin, al Pedavena e al Molinari, che con il loro supporto contribuiscono a rendere unica l’atmosfera di piazza Vittorio Emanuele”.

Grande soddisfazione anche dai proprietari del Format, Tenan e Signorin di Live for Music, agenzia di spettacoli di Rovigo. “Per tutti noi è un sogno, siamo partiti qualche anno fa dai bar della provincia, ora con i sacrifici e la professionalità dei nostri collaboratori coroniamo un sogno; quello di suonare nella piazza principale del nostro capoluogo. Ringraziamo fin da ora tutte le persone che ci hanno seguito nelle 30 date del Summer Tour e tutti coloro che vorranno festeggiare insieme a noi la fine di questa fantastica stagione”.

Non resta che segnare la data in agenda: sabato 5 ottobre, a partire dalle ore 21, piazza Vittorio Emanuele diventerà il cuore pulsante della musica anni ’90, con un evento che promette di essere indimenticabile.


POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Cultura

Il Ministero della Cultura al Festival dell’Arte di Vicenza con “La Cura” di Mario Cresci

Il Ministero della Cultura al Festival dell’Arte di Vicenza con “La Cura” di Mario Cresci. Il Ministero della Cultura partecipa al Festival dell’Arte di Vicenza, in programma dal 10 al 16 novembre, con l’esposizione della serie fotografica “La Cura” di Mario Cresci, tra i più autorevoli interpreti della ricerca fotografica italiana degli ultimi sessant’anni. L’iniziativa […]

Leggi altro...
Veneto Cultura

Belluno: pubblicato il bando “Dote Sport” 2025 per le famiglie.

Belluno: pubblicato il bando “Dote Sport” 2025 per le famiglie. È stato pubblicato l’avviso relativo al progetto “Dote Sport” 2025, per l’assegnazione di un contributo alle famiglie per l’iscrizione alla stagione sportiva 2025/2026. Il progetto è finalizzato a favorire la partecipazione di bambini e ragazzi tra i 5 e i 16 anni alla pratica sportiva, […]

Leggi altro...
Veneto Cultura

Padova celebra vent’anni di “Step by Step”, il progetto che forma i curatori e gli artisti del futuro

Padova celebra vent’anni di “Step by Step”, il progetto che forma i curatori e gli artisti del futuro Mercoledì 8 ottobre inaugura la 20ª edizione di “Step by Step”, il progetto per le arti visive contemporanee promosso dall’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università degli Studi […]

Leggi altro...