Verona, Fondazione Bentegodi, dal comune quasi 450mila euro di contributo al fondo di gestione 2024
Deliberato dalla Giunta odierna il contributo annuale di 449.350 euro a Fondazione Bentegodi. La somma, che rimane invariata dopo l’aumento avvenuto nel 2023, sottolinea la vicinanza dell’Amministrazione alla Fondazione Bentegodi, sempre più impegnata a perseguire la sua finalità sociale che permette ai giovani veronesi di approcciarsi e praticare discipline sportive, che non si collocano nel panorama degli sport tradizionali, con costi ridotti.
Negli ultimi mesi il rapporto di collaborazione tra Comune di Verona e Fondazione Bentegodi si è fatto sempre più intenso come testimoniato dalle tante iniziative promosse. Tra queste i momenti celebrativi della figura del fondatore Marcantonio Bentegodi, a 150 anni dalla sua morte, la coorganizzazione di diverse attività sportive sul territorio, l’impegno comune per ampliare il format di Sport Expo, estendendolo a tutta la città e andando oltre i tradizionali tre giorni fieristici.
I risultati sportivi ottenuti dagli atleti ‘bentegodini’, e i numeri sempre maggiori di giovani veronesi che partecipano alle attività della Fondazione, sono testimonianza concreta del comune impegno dell’Amministrazione e di Fondazione Bentegodi per la promozione dello sport, valorizzandone sia gli aspetti sportivi sia la funzione sociale ed educativa.
