Bassano del Grappa: senza fissa dimora entra in ospedale per lavarsi e aggredisce gli agenti con una lametta

Bassano del Grappa: senza fissa dimora entra in ospedale per lavarsi e aggredisce gli agenti con una lametta.

Momenti di tensione nella mattinata di lunedì 18 agosto all’ospedale San Bassiano di Bassano del Grappa, dove un uomo di 41 anni, italiano e senza fissa dimora, è stato denunciato dalla Polizia di Stato dopo aver minacciato e aggredito gli agenti con una lametta usa e getta.

Secondo quanto ricostruito, l’individuo – già gravato da precedenti di polizia e sottoposto alla misura di prevenzione dell’“avviso orale” del Questore – si era introdotto abusivamente all’interno del presidio ospedaliero, chiudendosi nel bagno riservato ai disabili. Non è la prima volta che il soggetto viene sorpreso a entrare indebitamente nella struttura sanitaria: in passato episodi simili avevano già richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

Alla richiesta di un agente di uscire, l’uomo ha reagito con insulti e minacce, dichiarando di trovarsi lì “solo per lavarsi”. Poco dopo, all’arrivo di una pattuglia della Squadra Volanti, la situazione è degenerata: l’uomo ha aperto la porta del bagno impugnando una lametta e ha cercato di colpire uno degli operatori. Nonostante i tentativi di colpirli con calci e gomitate, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a disarmarlo, non senza difficoltà. Anche durante il trasporto in auto di servizio, il 41enne ha mantenuto un comportamento violento, prendendo a calci il finestrino.

La lametta è stata sottoposta a sequestro penale e l’uomo denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, violenza e minaccia aggravata a pubblico ufficiale e lesioni personali. Contestualmente, il Questore della provincia ha disposto nei suoi confronti anche la misura di prevenzione del divieto di accesso agli esercizi pubblici per tre anni.

Il soggetto risulta inoltre seguito dal SERD di Bassano del Grappa, a conferma di una condizione di fragilità e disagio che da tempo lo rende protagonista di episodi simili.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Veneto

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...