Ex fidanzati scomparsi in Veneto, spunta un video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin

Ex fidanzati scomparsi in Veneto, spunta un video in cui Filippo Turetta aggredisce Giulia Cecchettin.

La Procura di Venezia ha iscritto nel registro degli indagati Filippo Turetta, l’ex fidanzato di Giulia Cecchettin, scomparso con lei da sabato scorso. L’ipotesi su cui si concentrano le indagini degli inquirenti è quella di tentato omicidio.

Lo riferisce una nota della stessa Procura, spiegando che l’iscrizione, anche a tutela dello stesso indagato, è avvenuta in seguito “al primo esito” delle risultanze di indagine per accertare eventuali responsabilità penalmente rilevanti.

Sempre la Procura riferisce che sono in corso alcune perquisizioni nell’ambito delle indagini: “L’auspicio – viene precisato nella nota – è che si tenga conto della difficoltà e della delicatezza degli accertamenti, nonché della sofferenza in cui versano le famiglie coinvolte”. Notizie imprecise – conclude la nota – “rischiano di creare inutili aspettative”.

Secondo quanto apprende l’Ansa da fonti vicine all’inchiesta, in mano agli investigatori ci sarebbe un video (brevissimo) nel quale si vedrebbe Filippo Turetta aggredire a mani nude Giulia Cecchettin la notte di sabato scorso.

Il filmato sarebbe stato ripreso dalle telecamere di sicurezza dello stabilimento “Dior” di Fossò (Venezia), che si trova sulla strada dove erano state già repertate presunte macchie di sangue e dei capelli. Nelle immagini si vedrebbe Filippo colpire Giulia e poi caricarla, sanguinante, nell’auto di lui.

Intanto, stando a quanto si apprende, proseguono le ricerche in almeno quattro province: da Venezia a Treviso, da Pordenone a Belluno, dunque dal Veneto al Friuli. Ma anche l’Alto Adige nelle scorse ore è stato interessato dalle ricerche. Sono tutte aree che lo studente conosce bene per via della sua passione per la montagna.

 …CONTINUA A LEGGERE 

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Padova, tenta di portare via una bambina di un anno: 22enne arrestato dalla Polizia di Stato

Padova, tenta di portare via una bambina di un anno: 22enne arrestato dalla Polizia di Stato Nel quadro dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio messi in atto dalla Polizia di Stato di Padova, nel pomeriggio di giovedì 20 novembre gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto un 22enne cittadino tunisino […]

Leggi altro...
Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...