Lusiana-Conco: 13enne investito e ucciso da un’auto pirata, fermato un 23enne di Cartigliano

Lusiana-Conco: 13enne investito e ucciso da un’auto pirata, fermato un 23enne di Cartigliano

I Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa sono intervenuti a Lusiana-Conco (VI), contrà Tortima, dove, alle 20:30 circa, due 13enni del posto, mentre camminavano lungo via Tortima, venivano investiti da tergo da un’autovettura che percorreva la stessa direzione di marcia. Il conducente, dopo l’impatto, proseguiva la marcia senza prestare soccorso e dandosi alla fuga.

Nella circostanza, uno dei due minori decedeva sul colpo, mentre l’altro riportava lesioni alla gamba sinistra, giudicate guaribili in 7 giorni. Sul posto intervenivano i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Lusiana-Conco, che rinvenivano un copri-specchietto laterale destro grigio perso dal veicolo pirata. Gli accertamenti consentivano di stabilire che apparteneva a una Volkswagen Golf grigia.

Grazie a indagini serrate condotte con il coordinamento della Procura di Vicenza, basate su telecamere di videosorveglianza, varchi stradali e rilievi tecnici, i militari individuavano una vettura compatibile, intestata a un 23enne di Cartigliano. L’auto, trovata nei pressi dell’abitazione del giovane, presentava danni compatibili con la dinamica dell’incidente. Il ragazzo, fortemente indiziato, veniva rintracciato e condotto in caserma.

A confermare le responsabilità, anche la testimonianza di un coetaneo presente nell’abitacolo al momento dell’incidente. Sul posto interveniva il Sostituto Procuratore di turno, che dopo l’interrogatorio con il legale d’ufficio disponeva un fermo di indiziato di delitto. Al termine delle formalità, il 23enne è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Veneto

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...