Padova: le congratulazioni del Presidente Luca Zaia alle équipe chirurgiche che hanno eseguito il primo prelievo di cuore da “donatore a cuore fermo”

Padova: le congratulazioni del Presidente Luca Zaia alle équipe chirurgiche che hanno eseguito il primo prelievo di cuore da “donatore a cuore fermo”.

“Complimenti alle équipe chirurgiche che hanno portato a termine il primo prelievo di cuore in Toscana da donatore ‘a cuore fermo’ e il conseguente trapianto. Sono orgoglioso che il prelievo abbia visto coinvolto il personale di una struttura sanitaria veneta di eccellenza.” dichiara il Presidente della Regione del Veneto, Luca Zaia.

“È avvenuto, infatti, – continua Zaia – grazie alla collaborazione del Centro trapianti di cuore dell’Azienda Ospedaliera di Padova, diretto dal professor Gino Gerosa, che dopo aver firmato il primo intervento di questo genere in Italia l’anno scorso aprendo una via innovativa per la trapiantistica, ha messo la sua esperienza a disposizione anche fuori regione. La Medicina è da sempre condivisione di conoscenze ed esperienze a favore dei pazienti e del costante progresso di tecniche e terapie.”

“Mi congratulo con tutti i professionisti, veneti e toscani, che sono stati protagonisti di questo intervento. Un pensiero lo invio alla memoria del donatore e alla sua famiglia mentre un augurio lo riservo al paziente che ha ricevuto l’organo ed è già stato dimesso” conclude il Presidente Luca Zaia, per la collaborazione che ha portato al primo prelievo di cuore “da donatore a cuore fermo” in Toscana.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Politica

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto Politica

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Veneto Politica

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...