Venezia, 6 arresti in 24 ore: Furti, droga e mandato europeo

Venezia, 6 arresti in 24 ore: Furti, droga e mandato europeo

La Polizia di Stato di Venezia, nell’ambito di un’attività di intensificazione dei controlli del territorio sia in centro storico che in terraferma, ha arrestato, nell’arco di 24 ore, sei persone. A seguito di una segnalazione di allarme antintrusione, le Volanti della Questura di Venezia sono intervenute presso un esercizio commerciale di Mestre e hanno sorpreso in flagranza di furto un soggetto di nazionalità straniera il quale avrebbe fatto accesso all’esercizio, infrangendo una finestra, per poi sottrarre soldi in contanti e alcuni alimenti. L’uomo, bloccato dai poliziotti, è stato arrestato e la refurtiva è stata interamente restituita ai proprietari.

I poliziotti delle Volanti, unitamente ai militari dell’Esercito Italiano, sono poi intervenuti a Mestre, per segnalato furto in atto su auto in sosta. Sul posto hanno sorpreso in flagranza 3 soggetti che sarebbero stati intenti ad asportare delle valigie da due auto in sosta. Anche in quest’occasione, i tre sono stati fermati, con l’apporto dei militari dell’Esercito, e arrestati dai poliziotti. Nei loro confronti il Questore di Venezia, Gaetano Bonaccorso, ha emesso il foglio di via obbligatorio, allontanandoli dalla città lagunare per 4 anni.

Controlli del territorio anche in centro storico, dove, la Volante lagunare ha arrestato un uomo per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. Quest’ultimo, rintracciato nel sestiere di Cannaregio, sarebbe stato trovato in possesso di sostanza stupefacente del tipo cocaina, divisa in dosi. Inoltre successivi accertamenti esperiti dall’Ufficio Immigrazione hanno fatto emergere l’irregolarità sul territorio nazionale del soggetto che è stato espulso e verrà accompagnato in un Centro di Permanenza per il Rimpatrio per successivo allontanamento dal territorio nazionale.

Inoltre, è stato eseguito dai poliziotti delle Volanti un mandato di arresto europeo a carico di un soggetto di nazionalità straniera emesso dalle autorità tedesche per reati contro il patrimonio. L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Padova, tenta di portare via una bambina di un anno: 22enne arrestato dalla Polizia di Stato

Padova, tenta di portare via una bambina di un anno: 22enne arrestato dalla Polizia di Stato Nel quadro dei dispositivi di prevenzione, vigilanza e controllo del territorio messi in atto dalla Polizia di Stato di Padova, nel pomeriggio di giovedì 20 novembre gli agenti della Sezione Volanti hanno tratto in arresto un 22enne cittadino tunisino […]

Leggi altro...
Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...