Venezia, Aeroporto Marco Polo: arrestato uomo per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia

Venezia, Aeroporto Marco Polo: arrestato uomo per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi presso l’aeroporto Marco Polo di Tessera la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino, in esecuzione di una sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Trieste per gravi reati commessi nell’ambito familiare.

I fatti risalgono al 2021, anno in cui, in più occasioni, l’uomo ha maltrattato la moglie alla presenza dei figli minori, esercitando su di lei una soggezione, sfociata, al culmine di una lite, in una violenza sessuale.

In occasione di un intervento della volante, la donna aveva trovato il coraggio di raccontare tutto alla Polizia, che l’ha aiutata ad uscire da una situazione di violenze che perduravano da 4 anni.

L’uomo, rientrato da un periodo di vacanza all’estero, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera di Venezia.

Accompagnato in carcere, dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, oltre all’interdizione dai pubblici uffici e dall’esercizio della tutela sui figli, per i reati di violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti in danno di familiari.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara.

Verona: progetto da 350mila euro per il Giardino della Predara. La Giunta ha approvato oggi il Documento di fattibilità tecnico amministrativa, definito anche grazie alle proposte raccolte nel percorso partecipato attivato con i Beni comuni e la Circoscrizione. Sarà eliminato il porticato per “aprire” la piazza. Nell’edificio a sud verranno rifatti i servizi igienici e […]

Leggi altro...
Veneto

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti.

Regionali 2025: Stefani, Fico e Decaro oltre il 60%. Vittorie nette, affluenza in picchiata e regioni confermate alle coalizioni uscenti. Le elezioni regionali di fine autunno 2025 segnano una tripla conferma: il centrodestra mantiene il Veneto, mentre il centrosinistra domina in Campania e Puglia, dove registra margini di vittoria molto ampi. Lo spoglio non è […]

Leggi altro...
Veneto

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione.

Riaprono i seggi in Veneto, Campania e Puglia: affluenza in forte calo e partita politica ad alta tensione. Seggi riaperti e ultimo giorno di voto Sono riaperti da questa mattina alle 7 i seggi in Veneto, Campania e Puglia per la seconda e ultima giornata delle elezioni regionali 2025. Si vota fino alle 15, poi […]

Leggi altro...