Venezia, Aeroporto Marco Polo: arrestato uomo per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia

Venezia, Aeroporto Marco Polo: arrestato uomo per violenza sessuale e maltrattamenti in famiglia

Nei giorni scorsi presso l’aeroporto Marco Polo di Tessera la Polizia di Stato di Venezia ha arrestato un cittadino, in esecuzione di una sentenza emessa dalla Corte d’Appello di Trieste per gravi reati commessi nell’ambito familiare.

I fatti risalgono al 2021, anno in cui, in più occasioni, l’uomo ha maltrattato la moglie alla presenza dei figli minori, esercitando su di lei una soggezione, sfociata, al culmine di una lite, in una violenza sessuale.

In occasione di un intervento della volante, la donna aveva trovato il coraggio di raccontare tutto alla Polizia, che l’ha aiutata ad uscire da una situazione di violenze che perduravano da 4 anni.

L’uomo, rientrato da un periodo di vacanza all’estero, è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Frontiera di Venezia.

Accompagnato in carcere, dovrà scontare una pena di 3 anni e 6 mesi di reclusione, oltre all’interdizione dai pubblici uffici e dall’esercizio della tutela sui figli, per i reati di violenza sessuale, lesioni e maltrattamenti in danno di familiari.

POTREBBE INTERESSARTI

Veneto

Vicenza, investono una coppia dopo un diverbio in discoteca: due denunciati dalla Polizia di Stato

Un grave episodio di violenza si è verificato nella notte di sabato 23 novembre a Vicenza, dove una coppia di giovani è stata investita deliberatamente da un SUV subito dopo un diverbio avvenuto all’interno di una discoteca della zona industriale del capoluogo berico. A conclusione di una complessa attività investigativa, la Polizia di Stato ha […]

Leggi altro...
Veneto

Mistero sulla scomparsa di Annabella Martinelli: ricerche concentrate nei Colli Euganei e a Teolo

Mistero sulla scomparsa di Annabella Martinelli: ricerche concentrate nei Colli Euganei e a Teolo Sono trascorsi sei lunghissimi giorni dalla scomparsa di Annabella Martinelli, la giovane di 22 anni residente a Teolo, di cui non si hanno più notizie dalla sera di martedì 6 gennaio 2026. La ragazza, studentessa di Giurisprudenza all’Università di Bologna, era […]

Leggi altro...
Veneto

Belluno, arrestato stalker sotto casa dell’ex compagna: scatta il braccialetto elettronico

Belluno, arrestato stalker sotto casa dell’ex compagna: scatta il braccialetto elettronico. Prosegue con risultati concreti l’azione di contrasto ai reati di violenza domestica e di genere nell’ambito del cosiddetto Codice Rosso. Nella giornata di venerdì 9 gennaio, la Polizia di Stato, attraverso la Squadra Mobile della Questura di Belluno, ha arrestato in flagranza di reato […]

Leggi altro...