Verona, scoperta centrale di spaccio in via Faccio: 4 giovani fermati dalla Polizia locale

Verona, scoperta centrale di spaccio in via Faccio: 4 giovani fermati dalla Polizia locale

Le segnalazioni giunte al comando della Polizia locale di Verona sono state utili per individuare e bloccare una vera e propria centrale dello spaccio di sostanze stupefacenti all’interno di un immobile nell’area di via Faccio, nella zona di Breccia Cappuccini.

In una importante operazione realizzata questa mattina sono stati impegnati sul posto sei equipaggi della Polizia locale e le unità cinofili, che hanno individuato e fermato quattro giovani che avevano occupato abusivamente le stanze di un immobile. Durante la perquisizione sono stati trovati tre panetti di hashish, per il peso di tre etti, nascosti nel freezer in cucina. Presenti anche allacciamenti abusivi all’energia elettrica e all’acqua.

Dai primi accertamenti è emerso che l’area fosse scenario di continui andirivieni di acquirenti, mentre i Bastioni erano utilizzati come luogo per il consumo di sostanze stupefacenti. Nell’immobile è stato trovato anche un cane, un pastore australiano, di cui i fermati non hanno saputo dare giustificazione, risultato di proprietà di una donna residente a San Michele, al momento non rintracciabile.

I fermati verranno denunciati per la droga trovata nella casa oltre che per l’occupazione abusiva, il furto di energia elettrica e dell’acqua. Sul posto è stato richiesto anche l’intervento dei tecnici di AGSM-AIM e Acque Veronesi.

Massimo impegno come sempre da parte dell’Amministrazione e della Polizia locale nel contrasto al degrado e illegalità – sottolinea l’assessora alla Sicurezza e Legalità Stefania Zivelonghi –. Gli sforzi continui sono supportati dalle segnalazioni dei cittadini e questo contribuisce in modo significativo al presidio del territorio.

Purtroppo il numero delle persone che arrivano anche nel nostro Comune dedite allo spaccio e ad azioni di criminalità non è trascurabile: la carente gestione dei flussi migratori da parte dello Stato rimane la principale causa dei casi e dei fatti criminali che incidono sulla qualità di vita dei cittadini, a cui si aggiungono i continui tagli di fondi ai Comuni”.



POTREBBE INTERESSARTI

Veneto Cronaca

Vicenza, smantellata organizzazione criminale nigeriana: 20 arresti per traffico internazionale di cocaina ed eroina

Vicenza, smantellata organizzazione criminale nigeriana: 20 arresti per traffico internazionale di cocaina ed eroina. Su delega della Procura di Venezia, i Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 20 cittadini nigeriani, di età compresa tra 25 e 57 anni, gravemente indiziati di appartenere […]

Leggi altro...
Veneto Cronaca

Vicenza: aggressione in strada dopo rimprovero, denunciato 33enne ivoriano.

Vicenza: aggressione in strada dopo rimprovero, denunciato 33enne ivoriano. A Vicenza, un episodio di violenza avvenuto la sera del 13 novembre in via Sella ha portato alla denuncia di un cittadino ivoriano classe ’91, regolare sul territorio nazionale. L’uomo è stato individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria dopo aver aggredito un residente che lo aveva sorpreso […]

Leggi altro...
Veneto Cronaca

Operazione “Pettirosso”: Carabinieri Forestali in prima linea contro il bracconaggio. 135 denunciati, oltre 2.400 uccelli sequestrati

Operazione “Pettirosso”: Carabinieri Forestali in prima linea contro il bracconaggio. 135 denunciati, oltre 2.400 uccelli sequestrati. Continua l’impegno dei Carabinieri Forestali nella difesa della biodiversità e nel contrasto al bracconaggio dei piccoli uccelli migratori. Anche quest’anno l’Operazione “Pettirosso”, condotta dal Comando Unità Forestali, Ambientali e Agroalimentari dell’Arma, attraverso il Reparto Operativo – SOARDA del Raggruppamento […]

Leggi altro...